Tasso di clic (Click-Through Rate, CTR)

È il numero di clic sui link contenuti in un messaggio email inviato, diviso per il numero di email recapitate. Alcuni dividono invece per il numero di email inviate. Attenzione a distinguere anche chi conta il numero totale di click, da chi invece conta invece solo il numero gli utenti che hanno cliccato almeno una volta. In questo caso si parla di “cliccatori” o “click unici”. Un cliccatore infatti può effettuare anche più click su uno o più link, una volta ricevuto un messaggio.

Possono interessarti

CPM
Costo per mille. È un modo con cui si pagano investimenti pubblicitari legandoli al numero di volte con cui il messaggio pubblicitario è stato visualizzato su un pc di un...
Email recapitate (consegnate, delivered)
È il numero di messaggi che sono stati consegnati sul server di destinazione, senza restituire un messaggio di errore (bounce). Non è detto che siano tutte state recapitate nella Posta...

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Semplice, potente, efficace

    Metti alla prova il potenziale della piattaforma di marketing multicanale più scelta in Italia.