Opt-out

È genericamente l’opzione che l’utente ha di cancellarsi da una lista, per non ricevere più altre email. Un messaggio inviato in regime di opt-out viene inviato anche se l’utente non conosce il mittitente e non si è mai registrato quindi ai suoi invii. L’utente ha però l’opzione di cancellarsi dai successivi invii. Questa pratica non è legale in Italia mentre è ammessa, con alcune limitazioni, in altri paesi, come gli USA.

Possono interessarti

Double opt-in
È una modalità di raccolta dati online, per cui chi compila un form lasciando il proprio indirizzo email, riceve una seconda email che gli notifica l’iscrizione, oppure che gli chiede...
CoRegistrazione
È una modalità per cui due aziende collaborano in modo da ottenere, all’interno di un modulo di registrazione dati da compilare, l’iscrizione contemporanea – ma sempre opzionale – a due...

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Semplice, potente, efficace

    Metti alla prova il potenziale della piattaforma di marketing multicanale più scelta in Italia.