<iframe src="https://www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-KDFBJV" \ height="0" width="0" style="display:none;visibility:hidden">

HTML (Hypertext markup language)

È lo standard del web per comporre contenuti multimediali. Le email possono essere scritte in formato HTML che consente quindi di applicare stili, grassetti, tipi di caratteri, tabelle, link, colori, immagini… oppure in formato TESTO (chiamato anche testo “piano”, Ascii o TXT). Occorre rispettare alcuni accorgimenti per creare messaggi in Html che siano compatibili con tutti i client di posta oltre che per evitare di essere bloccati dai filtri antispam.

 

Possono interessarti

Above the fold
È quella parte del messaggio email che si può visualizzare subito, senza necessità di scorrere la pagina verticalmente o orizzontalmente.
Layout
Il layout di un’email non è altro che l’impostazione grafica del messaggio, con una struttura quindi di testi, caratteri, tabelle e immagini.

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Semplice, potente, efficace

    Metti alla prova il potenziale della piattaforma di marketing multicanale più scelta in Italia.