Comma separated value

Valori separati da virgola. È un formato di file tipicamente utilizzato per scambiare dati. Nell’email marketing è utilizzato per passare l’elenco anagrafico tra diverse applicazioni. Il separatore tra i campi è tipicamente il punto e virgola “;” ma si può avere anche la virgola o la tabulazione (tab). L’estensione è solitamente “.csv” oppure “.txt”. Si può facilmente aprire con un qualsiasi editor di testo, come il Blocco Note che si trova nel menu Start/Accessori in Windows. Ogni valore può essere anche racchiuso da un delimitatore, come le virgolette o un apice. Ogni Csv ha inoltre un proprio tracciato, cioè per ogni “colonna” viene attribuito il significato.

Possono interessarti

Posta Elettronica Certificata (PEC)
È uno standard per ora solo italiano che consente lo scambio di messaggi certificati, che hanno quindi valore legale al pari delle raccomandate con ricevuta di ritorno. In origine ogni...
BCC
Blind carbon copy, in italiano CCN (copia conoscenza nascosta). Se invio un’email inserendo indirizzi nel campo BCC, i destinatari non vedranno a chi è stato inviato il messaggio.

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Semplice, potente, efficace

    Metti alla prova il potenziale della piattaforma di marketing multicanale più scelta in Italia.