Modello email drag&drop (BEE) - Gold
Dettaglio in vigore dal 22/01/2024
Il servizio
Il servizio Modello email drag&drop (BEE) – Gold prevede la realizzazione di un modello email costruito grazie all’ausilio dell’editor drag&drop BEE integrato in piattaforma.
Il modello, che verrà caricato direttamente sulla piattaforma del cliente, servirà da master per declinare in autonomia le successive comunicazioni inserendo (senza necessità di possedere alcuna competenza di coding) immagini, link e testi definitivi che caratterizzano ogni singolo invio.
Cosa Include
Il servizio include:
- Ideazione grafica del template in base alle indicazioni ricevute dal cliente
- Fino a n.2 rework del modello in fase di ideazione grafica
- Caricamento del modello approvato sulla piattaforma del cliente
Prerequisiti
Per poter partire con la lavorazione, Il Cliente deve inviare a MailUp i materiali e le informazioni necessarie:
- Brief comprensivo di indicazioni relative a:
- Tipologia di comunicazione: DEM, NL, TRANSAZIONALE
- Obiettivo: informare, promuovere, ingaggiare, aumentare le visite al sito, aumentare le conversioni sull’ecommerce, etc.
- Target: ad esempio, B2C, B2B, uomo/donna, Italia/estero, etc.
- Contenuti: composizione della comunicazione (quante e quali informazioni si vorrebbe includere, presenza di blocchi fissi permission reminder, contatti, specifici header e footer) ed elementi essenziali (sharing social, follow social, tell a friend, ecc.)
- Dettagli operativi
- Su quale/i lista/e va caricato il modello/comunicazione
- Materiali grafici
- Linee guida specifiche relative alla brand identity (brand guide, codici colore hex, rgb)
- Logo in alta risoluzione in vettoriale o PNG in alta risoluzione
- Font (da scegliersi tra quelli disponibili nell’editor drag&drop BEE) ed eventuali specifiche in merito alla formattazione delle varie parti testuali della comunicazione da impostare con testo segnaposto
- Eventuali immagini che devono far parte del modello, quindi costituire parti fisse, in formato JPG o PNG in alta risoluzione
Modalità di erogazione
In seguito all’accettazione dell’ordine il cliente verrà contattato da MailUp per raccogliere esigenze e materiali: il cliente deve condividere quanto necessario per procedere con la lavorazione (Vedasi Prerequisiti).
Alla ricezione di tutti i materiali/informazioni necessari, l’erogazione del servizio procederà secondo quanto indicato nel paragrafo Tempistica di erogazione. In caso di domande, dubbi, richieste di integrazione dei materiali, MailUp contatterà il cliente al fine di confrontarsi su uno o più punti elencati.
Tempistica di erogazione
A partire dal ricevimento del materiale e delle informazioni complete da parte del Cliente (Vedasi Prerequisiti).
Sono da considerarsi:
- N.7 giornate lavorative per l’ideazione grafica e la condivisione del mockup.
Ogni eventuale rework al mockup (max 2 come indicato nel paragrafo Cosa include) richiede n.1 ulteriore giornata lavorativa. - A seguito dell’approvazione del mockup, n.3 giornate lavorative per la realizzazione del modello e caricamento in piattaforma.
Orario di servizio
Le risorse del team che si occupano dell’erogazione del servizio sono operative nei seguenti orari: 9-13 / 14-18 cet da lunedì a venerdì (festività italiane escluse).
Cosa non include
Questo servizio non prevede:
- La stesura di eventuali testi e/o eventuale loro traduzione
- L’acquisto di immagini/icone da inserire nel template
- Produzione o sviluppo di immagini/icone personalizzate
- L’inserimento di elementi quali countdown, anteprime video, immagini dinamiche per la personalizzazione della comunicazione e contenuti dinamici. Eventuali necessità di questa natura sono da esplicitarsi prima dell’acquisto affinché possano essere approfondite e quotate
- La verifica della corrispondenza del template o dei contenuti a policy, linee guida interne o normative applicabili al Cliente
- La redazione di guide operative / formazioni / presentazioni al Cliente