MailUp SpA

Migrazione su piattaforma in uso

Dettaglio in vigore dal 22/01/2024

Il servizio

Il servizio Migrazione su piattaforma in uso permette di trasferire messaggi email e modelli email da una o più liste di una piattaforma in uso ad un’altra piattaforma Mailup già in uso.
La migrazione è effettuata dai reparti operativi di MailUp.

Cosa Include

Il servizio dà la possibilità di migrare:

  • Messaggi email creati con l’editor BEE da una o più liste di una piattaforma MailUp ad una o più liste di una piattaforma MailUp già in uso.
  • Modelli email creati con l’editor BEE da una o più liste di una piattaforma MailUp ad una o più liste di una piattaforma MailUp già in uso.
  • Messaggi email creati con l’editor HTML da una o più liste di una piattaforma MailUp ad una o più liste di una piattaforma MailUp già in uso.
  • Modelli email creati con l’editor HTML da una o più liste di una piattaforma MailUp ad una o più liste di una piattaforma MailUp già in uso.

Prerequisiti

Per poter prendere in carico l’attività, Il Cliente deve fornire a MailUp le informazioni necessarie:

  • Identificativo della piattaforma MailUp di origine (identificativo numerico o nome utente di accesso)
  • Identificativo numerico della o delle liste MailUp in cui sono presenti i messaggi o i modelli email da migrare
  • Identificativi numerici dei messaggi email da migrare o nome dei modelli email da migrare.
  • Identificativo della piattaforma MailUp di destinazione in cui saranno migrati i messaggi
  • Identificativo numerico della o delle liste MailUp in cui devono essere migrati i messaggi o i modelli email.

Vincoli

  • Nel caso i messaggi/modelli da migrare facciano riferimento a risorse non più presenti sul file system di MailUp o nel web, MailUp non potrà recuperare tali risorse e i messaggi saranno migrati così come sono sulla piattaforma di origine.
    Casi di risorse mancanti sono di solito: immagini cancellate dal file system MailUp, immagini che fanno riferimento a risorse web esterne a MailUp non più raggiungibili, file allegati cancellati dal file system MailUp. 
  • Non è possibile migrare messaggi email inviati con il sistema di invio transazionale MailUp SMTP+ o con la API di invio transazionale sendmessage.

Modalità di erogazione

In seguito all’accettazione dell’ordine il cliente verrà contattato per finalizzare la raccolta delle informazioni funzionali all’effettuazione delle migrazione degli asset (Vedasi Prerequisiti).

Alla ricezione di quanto necessario, l’erogazione del servizio procederà secondo le tempistiche concordate in fase di acquisto.

Orario di servizio

Le risorse del team che si occupa dell’erogazione del servizio sono operative nei seguenti orari: 9-13 / 14-18 cet da lunedì a venerdì (festività italiane escluse).

Cosa non include

Il servizio non prevede la possibilità di migrare di elementi differenti da quelli elencati nel paragrafo Cosa include.

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, non è quindi prevista la migrazione di:

  • Contatti email, indirizzi email e relative anagrafiche, da una o più liste di una piattaforma MailUp ad una o più liste di una nuova piattaforma MailUp.
  • Contatti SMS, numeri di telefono e relative anagrafiche, da una o più liste di una piattaforma MailUp ad una o più liste di una nuova piattaforma MailUp.
  • Dati statistici per il canale email da una o più liste di una piattaforma MailUp ad una o più liste di una nuova piattaforma MailUp.
  • Dati statistici per il canale SMS da una o più liste di una piattaforma MailUp ad una o più liste di una nuova piattaforma MailUp.