Integration Consultancy
Dettaglio in vigore dal 22/01/2024
Il Servizio
Il servizio Integration Consultancy prevede la fornitura di una consulenza funzionale allo sviluppo di integrazioni tra sistemi software e MailUp. È rivolto a coloro che per ragioni di business hanno necessità di utilizzare Mailup come strumento integrato con altri software e sono in grado di provvedere a sviluppi interni sui loro sistemi software.
Cosa include
Il servizio Integration Consultancy viene venduto ed erogato secondo due modalità distinte in base al desiderata espresso dal cliente in fase di acquisto.
Modalità | Descrizione |
Standard | Questa modalità prevede la raccolta delle necessità/requisiti del cliente rispetto all’integrazione e la definizione della soluzione tecnica da applicare. |
Proattivo | Questa modalità include, oltre a quanto previsto dalla modalità standard, delle ore/uomo di assistenza qualora il cliente avesse bisogno di supporto durante lo sviluppo dell’integrazione e i test della stessa. |
Standard
La modalità Standard include
Attività | Dettaglio | Output |
Raccolta esigenze
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Call con i referenti business e tecnici del cliente/system integrator per definire le esigenze ed i vincoli dell’integrazione che si deve eseguire. Questa attività permette di capire se l’integrazione può essere basata sui servizi standard di MailUp. Stakeholder necessari al meeting:
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Meeting report |
Definizione della soluzione | Analisi e definizione della miglior soluzione di integrazione stante vincoli e requisiti identificati. | In caso di integrazione basata su servizi standard di MailUp. |
MailUp fornirà un documento tecnico che descriva al cliente/system integrator come implementare la soluzione; riporterà i servizi da usare, come debbano essere usati e il flow di utilizzo. Lo scopo del documento è di guidare il cliente nello sviluppo dell’integrazione usando gli strumenti standard che MailUp mette a disposizione |
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In caso di integrazione che prevede sviluppi custom | ||
MailUp fornirà un documento contenente una stima di fattibilità della soluzione da realizzare e una stima di effort ed impatto degli sviluppi per i servizi custom da sviluppare.1 |
1 Nell’ambito del servizio non sono previsti l’analisi di dettaglio, il design e la valutazione puntuale del costo dei servizi custom da sviluppare. Sono fornite delle stime per indicare impatto e dimensione degli sviluppi previsti.
Proattivo
La modalità Proattivo include, oltre a quanto previsto dalla modalità Standard (ossia attività di Raccolta esigenze e Definizione della soluzione), fino a n.8 ore/uomo di Supporto e assistenza.
Attività | Dettaglio | Output |
Supporto e assistenza sviluppo integrazioni | Questa attività ha lo scopo di garantire assistenza in caso il committente avesse bisogno di essere seguito nella fase di sviluppo dell’integrazione e/o nella fase di test della stessa. | L’assistenza si può declinare in uno scambio di informazioni via call e/o thread email. |
Servizi MailUp Standard
Categoria | Servizi |
Api Pubbliche: | |
Sistemi di invio email transazionali | Disponibili solo per edizioni PLUS, PREMIUM ed ENTERPRISE e listini frequenza e banda: |
Trasmissione di file da e verso MailUp | Servizi opzionali da attivare a pagamento: |
Modalità di erogazione
In seguito all’accettazione dell’ordine il cliente verrà contattato per organizzare la call per raccolta esigenze. Poiché le attività possono variare molto in base alle esigenza espresse, non è prevista una tempistica di erogazione fissa; verrà definita da MailUp in accordo con il Cliente di caso in caso.
Orario di servizio
Le risorse del team che si occupa dell’erogazione del servizio sono operative nei seguenti orari: 9-13 / 14-18 cet da lunedì a venerdì (festività italiane escluse).
Cosa non include
- Il servizio non prevede che MailUp possa intervenire sui sistemi software dei clienti.
- In caso di servizi custom da sviluppare il servizio non include lo sviluppo e pubblicazione dei servizi custom da sviluppare.