MailUp SpA

Data Sync FTP - Export statistiche canale email

Dettaglio in vigore dal 11/03/2024

Il servizio

Il servizio Data Sync FTPExport statistiche canale email permette di estrarre le informazioni raccolte in MailUp per aggiornare e allineare i propri sistemi (CRM, e-commerce, CMS, etc.), automatizzando le attività di esportazione dati da una o più liste di una piattaforma Mailup. 

I dati da importare in MailUp, in file di formato CSV, devono essere depositati in uno spazio SFTP (Vedasi Dove avviene).

Caratteristiche

Tipologia 

Esistono quattro tipologie di servizi di esportazione dati, ognuna con le proprie caratteristiche in termini di dati esportabili, proprietà del file, periodo di riferimento e frequenza di esportazione, così come descritte nella documentazione tecnica linkata di seguito. 

Nello specifico, il Data Sync FTPExport statistiche canale email prevede l’esportazione degli eventi statistici legati agli invii email effettuati da alcune o tutte le liste MailUp in base a quanto indicato dal Cliente.  

Gli eventi sono: 

  • Invii email effettuati 
  • Aperture email registrate 
  • Click email registrate 
  • Bounce email ricevuti (errori di consegna) 

Dove avviene

Il report CSV può essere consegnato in uno spazio SFTP di MailUp dedicato per il cliente In alternativa MailUp può consegnare il report in uno spazio FTP o SFTP indicato dal cliente. 

Cosa Include

MailUp fornirà la url di accesso ad una Web Application tramite la quale il cliente potrà procedere autonomamente alla configurazione, in coerenza a quanto descritto nella documentazione tecnica, e all’attivazione del servizio Data Sync FTP – Export statistiche canale email, previa autenticazione con l’utente MailUp di piattaforma. 

Cosa non include

Per tutte le tipologie di servizio non sono previste caratteristiche differenti da quelle descritte nella documentazione tecnica. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il servizio quindi non prevede:  

  • La creazione di report in un formato diverso dal formato CSV (Comma Separated Value). 
  • Report CSV cumulativi per entrambi i canali email ed SMS. I due canali sono entità distinte.   
  • La creazione di report storici, ovvero che riportino eventi email avvenuti oltre il periodo di data retention definito nel Contratto.