Risparmia il 15% sul tuo primo acquisto! Sconto valido su tutte le edizioni fino al 31 maggio ➡️
MailUp SpA

Data Sync FTP – Export iscritti canale email

Dettaglio in vigore dal 11/03/2024

Il servizio

Il servizio Data Sync FTP – Export iscritti canale email permette di estrarre le informazioni raccolte in MailUp per aggiornare e allineare i propri sistemi (CRM, e-commerce, CMS, etc.), automatizzando le attività di esportazione dati da una o più liste di una piattaforma Mailup. 

I dati da importare in MailUp, in file di formato CSV, devono essere depositati in uno spazio SFTP (Vedasi Dove avviene).

Caratteristiche

Tipologia 

Esistono quattro tipologie di servizi di esportazione dati, ognuna con le proprie caratteristiche in termini di dati esportabili, proprietà del file, periodo di riferimento e frequenza di esportazione, così come descritte nella documentazione tecnica linkata di seguito. 

Nello specifico, il Data Sync FTP – Export iscritti canale email prevede l’esportazione dei contatti iscritti al canale email da una, alcune o tutte le liste MailUp in base a quanto indicato dal Cliente. 

Dove avviene

Il report CSV può essere consegnato in uno spazio SFTP di MailUp dedicato per il cliente In alternativa MailUp può consegnare il report in uno spazio FTP o SFTP indicato dal cliente. 

Cosa Include

MailUp fornirà la url di accesso ad una Web Application tramite la quale il cliente potrà procedere autonomamente alla configurazione, in coerenza a quanto descritto nella documentazione tecnica, e all’attivazione del servizio Data Sync FTP – Export iscritti canale email, previa autenticazione con l’utente MailUp di piattaforma. 

Il servizio include l’invio di report CSV di soli iscritti per il canale email. 

In base a come viene configurato, il servizio può generare report incrementali (che riportano i nuovi iscritti registrati dall’ultima generazione del report) oppure report completi (che comprendono tutti gli iscritti registrati al momento dell’estrazione). 

Cosa non include

Per tutte le tipologie di servizio non sono previste caratteristiche differenti da quelle descritte nella documentazione tecnica. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il servizio quindi non prevede:  

  • La creazione di report in un formato diverso dal formato CSV (Comma Separated Value). 
  • Report CSV cumulativi per entrambi i canali email ed SMS. I due canali sono entità distinte.   
  • Report CSV cumulativi di iscritti e disicritti per il canale email. Sono report distinti. 
  • L’esportazione di informazioni riguardanti il ciclo di vita di un contatto iscritto (ad esempio se era stato disiscritto in precedenza e poi iscritto di nuovo), ma solo l’elenco dei contatti attualmente iscritti.