MailUp SpA

Data Sync FTP - Export disiscritti canale email

Dettaglio in vigore dal 11/03/2024

Il servizio

Il servizio Data Sync FTP – Export disiscritti canale email permette di estrarre le informazioni raccolte in MailUp per aggiornare e allineare i propri sistemi (CRM, e-commerce, CM, etc.), automatizzando le attività di esportazione dati da una o più liste di una piattaforma Mailup. 

I dati vengono esportati da MailUp in file di formato CSV e depositati in uno spazio SFTP (Vedasi Dove avviene).

Caratteristiche

Tipologia 

Esistono quattro tipologie di servizi di esportazione dati, ognuna con le proprie caratteristiche in termini di dati esportabili, proprietà del file, periodo di riferimento e frequenza di esportazione, così come descritte nella documentazione tecnica linkata di seguito. 

Nello specifico, il Data Sync FTP – Export disiscritti canale email prevede l’esportazione dei contatti disiscritti dal canale email da una, alcune o tutte le liste MailUp in base a quanto indicato dal Cliente. 

Dove avviene

Il report CSV può essere consegnato in uno spazio SFTP di MailUp dedicato per il cliente In alternativa MailUp può consegnare il report in uno spazio FTP o SFTP indicato dal cliente. 

Cosa Include

tramite la quale il cliente potrà procedere autonomamente alla configurazione, in coerenza a quanto descritto nella documentazione tecnica, e all’attivazione del servizio Data Sync FTP – Export disiscritti canale email, previa autenticazione con l’utente MailUp di piattaforma. 

Il servizio include l’invio di report CSV di soli disiscritti per il canale email. 

Cosa non include

Per tutte le tipologie di servizio non sono previste caratteristiche differenti da quelle descritte nella documentazione tecnica. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il servizio quindi non prevede:  

  • La creazione di report in un formato diverso dal formato CSV (Comma Separated Value). 
  • Report CSV cumulativi per entrambi i canali email ed SMS. I due canali sono entità distinte.   
  • Report CSV cumulativi di iscritti e disicritti per il canale email. Sono report distinti. 
  • L’esportazione di informazioni riguardanti il ciclo di vita di un contatto disiscritto (ad esempio se era stato disiscritto in precedenza e poi iscritto di nuovo), ma solo l’elenco dei contatti attualmente disiscritti. 
  • Un’analisi o ricostruzione della causa di disiscrizione. Il report fornisce la causa di disicrizione censita da MailUp (vedasi help MailUp voce Tipologie di disiscrizione).