Le edizioni di MailUp sono basate sul modello pay-per-speed: il costo dell'abbonamento non è basato sul numero di email che invii o sui contatti che hai nel database, ma sull'edizione che scegli di acquistare e sulla velocità di invio (se scegli di aumentarla rispetto a quella standard dell'edizione che hai scelto). L’edizione Light ha una velocità d’invio non estendibile. Velocità d’invio superiori sono disponibili a partire dall’edizione Starter.
1 amministratore
L’edizione Light dispone di un solo amministratore. Amministratori aggiuntivi sono disponibili dalle edizioni successive.
1 ambiente (lista)
Ogni ambiente è uno spazio di lavoro separato con propri messaggi, destinatari, impostazioni e statistiche. Gli ambienti condividono solo la coda di invio e i campi anagrafici comuni ai contatti presenti in più ambienti. Con l’edizione Light è possibile disporre di un solo ambiente di lavoro. Più ambienti di lavoro sono disponibili a partire dall'edizione Plus.
Editor email drag & drop
L’editor email di MailUp, chiamato BEE, è uno strumento drag & drop che permette di creare email personalizzate senza conoscenze di programmazione. Con BEE è possibile trascinare contenuti, modificarli e visualizzare un’anteprima in tempo reale.
Template email
Con MailUp puoi scegliere tra una libreria di template grafici pronti per l’uso, in differenti formati, colori e creatività, tutti utilizzabili facilmente senza alcuna competenza grafica. Con l'edizione Light hai a disposizione una libreria di template limitata. A seconda dell'edizione MailUp, la libreria di template aumenta.
Supporto via email
Con il supporto via email puoi chiedere assistenza al nostro team e farti aiutare. La presa in carico della richiesta avviene entro 4 ore lavorative.
Editor email e landing page
La piattaforma MailUp ha integrato BEE, l’editor drag & drop che ti consente di creare le tue campagne in poche e semplici operazioni di trascinamento e rilascio, senza alcuna nozione pratica di linguaggio HTML. Facile e intuitivo, l’editor BEE ti permette di realizzare una veste grafica funzionale e personalizzata, con la possibilità di definire e rifinire ogni componente dell’email. Tutte le email create con l’editor sono ottimizzate per visualizzazioni su smartphone e tablet; inoltre, BEE garantisce la migliore compatibilità alle tue comunicazioni, per visualizzazioni ottimali anche su Gmail per Android.
Starter
Per crescere: le funzionalità fondamentali per campagne marketing professionali.
Tutte le funzionalità del piano Light, ed oltre. Eccoti un assaggio:
Velocità di invio da 2000 email/ora (estendibile)
Le edizioni di MailUp sono basate sul modello pay-per-speed: il costo dell'abbonamento non è basato sul numero di email che invii o sui contatti che hai nel database, ma sull'edizione che scegli di acquistare e sulla velocità di invio (se scegli di aumentarla rispetto a quella standard dell'edizione che hai scelto). Dall'edizione Starter in poi, la velocità di invio standard è di 2000 email all'ora (estendibile).
Amministratori aggiuntivi
Dall'edizione Starter puoi aggiungere ulteriori amministratori della piattaforma e accordare loro l’accesso e l’utilizzo di specifiche aree di lavoro.
Automazione base
Dal piano Starter è possibile creare flussi automatici di email e SMS, per inviare messaggi in modo automatico in base al verificarsi di alcune condizioni. Con l'edizione Starter hai a disposizione 3 automazioni.
Subscription form e landing page
A partire dal piano Starter è possibile creare moduli di iscrizione e landing page utilizzando un editor drag & drop. Questa funzionalità permette di raccogliere nuovi contatti e creare pagine di atterraggio personalizzate, senza bisogno di competenze tecniche.
A/B test
La funzionalità di A/B test consente poi di inviare versioni diverse della stessa campagna a campioni del database, confrontandone i risultati per identificare la versione più efficace.
La più scelta
Plus
Per automatizzare: funzionalità avanzate e professionali col miglior rapporto qualità-prezzo.
Tutte le funzionalità del piano Starter, ed oltre. Eccoti un assaggio:
200 template email
Con MailUp puoi creare email e newsletter partendo da zero o scegliendo tra un’ampia libreria di modelli grafici pronti per l’uso, in differenti tagli, formati, colori e creatività, tutti utilizzabili facilmente senza che sia richiesta alcuna competenza grafica. I modelli di MailUp sono progettati per dare una veste grafica a ogni tipologia di comunicazione (newsletter, DEM, coupon, catalogo prodotti, email transazionali e altro ancora).
Supporto prioritario
Un team di specialisti è dedicato a supportarti in ogni esigenza e necessità, anche le più delicate. Lavorerai più sereno, con la sicurezza di tempi di risposta e risoluzione concordati, di una gestione interamente in italiano e della competenza di specialisti esperti. La soluzione Priority rappresenta un livello di supporto superiore ai servizi Supporto Email, incluso in tutte le edizioni della piattaforma, e Supporto Phone, incluso con l’acquisto delle edizioni Plus, Premium e Enterprise.
Contenuti dinamici avanzati
La funzionalità permette di personalizzare nel dettaglio le tue email e recapitare comunicazioni differenziate a seconda degli interessi e dei dati personali del destinatario. Per ogni dato anagrafico del destinatario (ome, cognome, città, etc.) puoi impostare un tag dinamico nel corpo del messaggio o nell'oggetto dell'email: l apiattaforma provvederà a inserire nel tag il dato relativo a ciascun destinatario. nel caso l'informazione non sia presente, è possibile creare una tabella di valori predefiniti, personalizzabile con dati da sostituire in automatico.
Statistiche di engagement
Le Statistiche di Engagement pemrettono di accedere a report avanzati sul livello di coinvolgimento dei destinatari. Il cliente potrà monitorare lo stato di salute della proprioa base dati, grazie alla visualizzazione di trend delle aperture, dei clic, di uno spaccato dei provider principali dei propri iscritti e del trend di Engagement dei propri utenti
15 milioni di chiamate API al mese (estendibili)
Un'ampia libreria di API per integrare i tuoi sistemi CMS, CRM, ERP, e-commerce e sistemi di business intelligence alla piattaforma e inviare email sfruttando tutti i vantaggi garantiti da MailUp: recapito sicuro, tracciabilità dei dati e possibilità di creare invii automatici al verificarsi di determinati eventi. Il numero di chiamate API incluse, indicato su base mensile, va proporzionato al periodo contrattuale scelto.
Add-on disponibili
Premium
Per eccellere: funzionalità evolute e supporto prioritario per il massimo delle performance.
Le edizioni di MailUp sono basate sul modello pay-per-speed: per tutte le edizioni, hai sempre invii email e contatti illimitati. Il costo dell'abbonamento è basato sul sull'edizione che scegli di acquistare e sulla velocità di invio (se scegli di aumentarla rispetto a quella standard). Fa eccezione l'edizione Light, la cui velocità di invio è ridotta a 500 email/h e non è estendibile (salvo upgrade ad altre edizioni).
500/h
da 2.000/h
da 2.000/h
da 2.000/h
Allegati
Puoi aggiungere fino a 5 file per un massimo di 7 MB in ogni email. Con la funzione “Immagini embedded”, le immagini inserite nel messaggio vengono allegate in forma nascosta per evitarne il blocco da parte dei client di posta.
Opzionale
Opzionale
Opzionale
Fasce di non disturbo
Puoi impostare fasce orarie in cui le tue campagne non vengono inviate. Questa funzione aiuta a rispettare le preferenze dei destinatari ed evitare invii in momenti non opportuni.
Opzionale
Piattaforma
Amministratori inclusi
L'amministratore ha la possibilità di configurare permessi, gestire e limitare l’accesso a specifiche aree e funzioni della piattaforma.
1
1
1
1
Amministratori aggiuntivi
Gli amministratori aggiuntivi ti permettono di impostare ulteriori amministratori rispetto a quello già incluso e principale.
Opzionale
Opzionale
Opzionale
Spazio dati illimitato
Puoi caricare documenti, immagini e testi per le tue campagne senza alcun limite. Hai anche una panoramica dettagliata dello spazio dati occupato.
Dominio personalizzato base (di piattaforma e di tracciamento)
Con il dominio personalizzato elimini ogni riferimento a MailUp dai link nelle email inviate, dagli url delle pagine di dialogo e di login, dei moduli di iscrizione, disiscrizione ed autoprofilazione.
8 lingue utente disponibili
API
Integrazioni
Data Sync FTP
Consente di integrare MailUp con altri sistemi (CMS, CRM, e-commerce) tramite il trasferimento automatico di file su un’area FTP o SFTP. Questa funzionalità permette di sincronizzare i contatti, importare nuovi iscritti, aggiornare i dati anagrafici e recuperare informazioni sulle campagne email e sulle disiscrizioni. L’importazione può avvenire in tempo reale o a intervalli programmati.
Opzionale
Opzionale
Opzionale
Canali
Canale transazionale (SMTP+)
Un server di posta integrabile per inviare email da altre applicazioni (per esempio un e-commerce o un CRM) con una "corsia preferenziale": velocemente, con un alto tasso di recapito e con la certezza di avere tracciati i dati dei tuoi invii. Il servizio è ideale per gestire tutte le comunicazioni transazionali.
Canale SMS (con acquisto crediti)
Con MailUp puoi inviare anche SMS in tutto il mondo, acquistando pacchetti di crediti occasionalmente o in modalità di abbonamento mensile ricorrente.
Opzionale
Opzionale
Opzionale
Opzionale
Canale RCS (con acquisto crediti)
Con MailUp, acquistando pacchetti di crediti nelle stesse modalità degli SMS, puoi inviare anche messaggi RCS (Rich Communication Services). Gli RCS sono la versione multimediale e più avanzata dell'SMS: supportano immagini, caroselli, campi dinamici e bottoni di call to action.
Opzionale
Opzionale
Opzionale
Opzionale
Design e contenuto
Editor email drag & drop
L’editor email di MailUp, chiamato BEE, è uno strumento drag & drop che permette di creare email personalizzate senza conoscenze di programmazione. Con BEE è possibile trascinare contenuti, modificarli e visualizzare un’anteprima in tempo reale.
Editor messaggi SMS
Puoi creare SMS in pochi clic e senza conoscenze di codice con l'editor per i messaggi SMS. Puoi aggiungere anche link abbreviati alle tue landing page.
Editor messaggi RCS
Puoi creare RCS in pochi clic e senza conoscenze di codice. Puoi scrivere il tuo testo, aggiungere immagini e inserire bottoni di Call to Action senza competenze tecniche particolari.
A/B test email
Con l’A/B test puoi sperimentare in automatico più versioni dello stesso messaggio, misurandone l’efficacia su un campione di destinatari. Puoi capire quale email offre il risultato migliore e inviarla al resto dei tuoi destinatari.
Template email
Con MailUp puoi scegliere tra una libreria di template grafici pronti per l’uso, in differenti formati, colori e creatività, tutti utilizzabili facilmente senza alcuna competenza grafica. I modelli di MailUp sono progettati per dare una veste grafica a ogni tipologia di comunicazione: newsletter, DEM, coupon, catalogo prodotti, email transazionali.
10
50
100
100
Anteprime in inbox
MailUp ti mette a disposizione uno strumento per vedere l’anteprima del tuo messaggio sui maggiori client di posta e dispositivi, mobile inclusi.
3 Client
76 Client
76 Client
Collaboration
Permette di condividere le email in fase di creazione con il team o collaboratori esterni per raccogliere feedback e approvazioni su design e testi. I commenti possono essere aggiunti direttamente nel messaggio per facilitare il processo di revisione.
Opzionale
Opzionale
Opzionale
AI Assistant - Token inclusi
Con MailUp, a seconda dell'edizione, hai incluso un numero di Token giornalieri per gestire le tue richieste all'AI Assistant, l'Intelligenza Artificiale di MailUp per la creazione dei testi.
1000
4000
2 milioni
AI Assistant - Illimitato
In base al numero di richieste all'AI Assistant che utilizzi, il numero di Token giornalieri viene gradualmente consumato. Puoi però sbloccare Token illimitati a pagamento per non avere nessun limite di richieste giornaliere.
Opzionale
Opzionale
Opzionale
Database Building
Ambienti (liste)
Ogni ambiente è uno spazio di lavoro separato con propri messaggi, destinatari, impostazioni, metodi di iscrizione disiscrizione e statistiche. Gli ambienti condividono solo la coda di invio dei messaggi e i campi anagrafici dei contatti presenti in più ambienti.
1
1
10
10
Segmentazione avanzata
Puoi segmentare i contatti in modo avanzato creando dei gruppi di contatti all'interno del tuo database e applicando filtri sulla base dei loro dati e informazioni di contatto. Filtri e gruppi possono essere combinati tra loro per una segmentazione ancora più mirata.
Filtri ed engagement score
Puoi scoprire il grado di engagement dei tuoi contatti con il punteggio di engagement in modo semplice e immediato. Con i Filtri di engagement puoi fare attività di marketing (come campagne di riattivazione) in base all'engagement dei tuoi contatti, escludendo i contatti meno attivi, inviando loro campagne specifiche e altro ancora.
Editor landing page
Puoi creare pagine di atterraggio utilizzando un editor drag & drop, senza bisogno di competenze tecniche.
Marketing Automation
Task e Workflow
Con i task puoi inviare singoli messaggi in automatico al verificarsi di una certa condizione. Con i workflow puoi creare invece veri e propri flussi automatici di email e SMS, stabilendo tu la frequenza di invio tra un messaggio e l'altro, la condizione e il target.
3
100
100
Contenuti dinamici
Consente di personalizzare email e oggetti inserendo automaticamente i dati anagrafici di ciascun destinatario (nome, città e altro). Se un dato non è disponibile, puoi definire un testo predefinito da mostrare al suo posto. I contenuti possono anche variare dinamicamente in base a caratteristiche o interessi dei destinatari, per invii ancora più rilevanti.
Visualizzazione condizionale
Ti permette di applicare regole di visualizzazione ai contenuti delle tue email e ottimizzare l'operatività. Creando un solo messaggio email, potrai mostrare contenuti diversi a destinatari diversi, in base alle loro caratteristiche, senza dover creare diverse email per gestire i diversi contenuti rivolti a ciascun target.
Opzionale
Opzionale
Analytics
Reportistica avanzata
MailUp ha un sistema avanzato e accurato di statistiche per conoscere, in tempo reale, non solo il successo di ogni tuo invio ma anche i dettagli delle attività di ogni singolo destinatario.
Archiviazione statistiche sul singolo destinatario
A seconda dell'edizione scelta, MailUp ti permette di consultare le statistiche dei tuoi invii relative ai singoli destinatari fino a 12 mesi.
3 Mesi
3 Mesi
12 Mesi
12 Mesi
Report di Engagement
I Report di Engagement permettono di accedere a statistiche avanzate sul livello di coinvolgimento dei destinatari. Potrai monitorare lo stato di salute della tua base dati, grazie alla visualizzazione di trend di aperture, clic, provider utilizzati e interazioni.
Opzionale
Opzionale
Deliverability
Spam Check
Analizza il contenuto delle email prima dell’invio per identificare elementi che potrebbero farle finire nello spam, come un uso eccessivo di immagini, errori HTML o parole a rischio.
Deliverability dashboard
Hai a disposizione un'intera area della piattaforma dedicata alla mappatura delle tue capacità di recapito e delle problematiche di Deliverability delle tue liste. Da quest'area potrai anche ricevere suggerimenti su azioni correttive da implementare per migliorare le tue performance.
Deliverability Index
Indice di Deliverability (capacità di recapito) presente in piattaforma, che ti restituisce un'indicazione sullo stato di salute delle tue email e sulla tua capacità di recapitare i messaggi senza finire in Spam.
MailUp Shield
Sostituzione automatica del dominio mittente con un dominio MailUp direttamente in piattaforma. Ideale per chi non può configurare DKIM e DMARC sui propri domini o non ha un dominio. Fa parte del set di strumenti per migliorare la tua Deliverability, evitare lo Spam e ottimizzare le performance di recapito, apertura e clic.
Opzionale
Opzionale
Opzionale
Brand Shield
Configurazioni ad hoc per l'allineamento completo dei domini con il dominio del brand. Rispetto a MailUp Shield permette di usare il dominio del tuo brand (e non quello MailUp) e di inviare email rispecchiando la tua brand identity. Fa sempre parte degli strumenti che MailUp mette a tua disposizione per migliorare la tua Deliverability, evitare lo Spam e ottimizzare le performance di recapito, apertura e clic.
Opzionale
Opzionale
Opzionale
Deliverability Pro Pack
Un pacchetto completo di strumenti e servizi tattici, strategici e operativi per aiutarti a raggiungere una capacità di recapito eccellente (audit, consulenza, pianificazione degli invii assistita etc.)
Opzionale
Opzionale
Opzionale
Supporto
Supporto Email
Supporto Phone
Opzionale
Supporto Prioritario
Opzionale
Opzionale
Data Restore
Recupero dei dati e ripristino dello stato della piattaforma a una certa data (fino a un massimo di 6 giorni nel passato).
La definizione del canone email passa attraverso la scelta dell’edizione (LIGHT, STARTER, PLUS, PREMIUM, ENTERPRISE) e della velocità di invio. Basandosi sul modello pay per speed, il canone email non prevede tetti mensili per la quantità di email inviate: anche se invii più messaggi di quelli previsti, oppure messaggi più grandi, il prezzo non cambia. L’unica limitazione è legata alla velocità di invio dei messaggi: se aumenti la velocità di invio, aumenterà anche il canone annuale.
Puoi caricare infiniti destinatari sulla piattaforma, senza costi aggiuntivi o variazioni di prezzo. A cambiare sarà solo il tempo necessario per completare l’invio, superiore in proporzione al numero dei nuovi contatti: per esempio, se raddoppiano gli indirizzi email, raddoppia il tempo necessario per completare l’invio.
Puoi provare gratuitamente la piattaforma MailUp, senza impegno e senza inserire carte di credito. La prova gratuita ha una durata di 15 giorni; a scadenza il servizio verrà interrotto.
Nella piattaforma, una lista è un ambiente di lavoro indipendente e isolato, caratterizzato da archivi messaggi, mittente, statistiche, invii automatici, elenchi di destinatari e di gruppi propri. Ad esempio, è possibile usare 3 ambienti per differenziare newsletter in lingua italiana, inglese, cinese; oppure se l’azienda ha 2 linee di business/brand, usa 2 ambienti separati.
Unisciti alle 10.000 aziende che ogni giorno affidano a MailUp le loro campagne