MailUp pubblica il case study su Lario Reti Holding, per raccontare come la società si serve degli SMS per informare i cittadini e diminuire del 9% i reclami

Nato dalla collaborazione tra MailUp e il gestore del Servizio Idrico della Provincia di Lecco, il case study racconta come la società migliora la relazione con i cittadini tramite SMS automatici e inviati in tempo reale.
  • HOME
  • Press
  • MailUp pubblica il case study su...

    Press kit

    Qui trovi tutto il materiale informativo su MailUp: le immagini dei soci, le presentazioni, i loghi e gli altri contributi multimediali.

    SCARICA

    Comunicati stampa

    Qui trovi ordinati i comunicati stampa rilasciati da MailUp ai giornalisti. Un archivio completo delle comunicazioni.

    LEGGI TUTTO
12 Giugno 2019

Comunicati stampa

Nato dalla collaborazione tra MailUp e il gestore del Servizio Idrico della Provincia di Lecco, il case study racconta come la società migliora la relazione con i cittadini tramite SMS automatici e inviati in tempo reale.

MailUp comunica la pubblicazione del case study dedicato alla strategie di SMS Marketing di Lario Reti Holding S.p.A., il gestore del Servizio Idrico Integrato per tutti i Comuni della Provincia di Lecco, con più di 2.400 km di condotte acquedotto e oltre 1.800 km di condotte fognarie.

Lanciata a inizio 2019, la strategia SMS di Lario Reti Holding aveva come obiettivi la riduzione dei reclami e dei disagi della clientela (dovute alle accidentali interruzioni del servizio idrico), il miglioramento della percezione dell’immagine aziendale, la comunicazione delle novità e la sensibilizzazione ai temi dell’acqua e dell’ambiente.

Il case study fa luce sull’ecosistema digitale di Lario Reti Holding – basato su una web-app appositamente sviluppata e sulle API di MailUp –, che consente di inviare SMS automaticamente, in tempo reale e segmentati geograficamente, così da raggiungere i soli cittadini interessati da interruzioni del servizio.

Dopo gli obiettivi e la strategia, il case study si inoltra tra i risultati ottenuti dalla società, che – a distanza di quattro mesi dall’implementazione – registra la riduzione del 5% dei reclami scritti, del 2% dei reclami agli sportelli e del 9% di reclami al numero verde, con un parallelo incremento del 67% degli iscritti alla bolletta online.

Il case study Lario Reti Holding è consultabile integralmente alla pagina dedicata.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “Da sempre poniamo grande attenzione al settore delle Utilities e degli enti pubblici. Abbiamo voluto seguire da vicino la vicenda di Lario Reti Holding perché, a nostro modo di vedere, è uno dei migliori esempi di come valorizzare e sfruttare il potenziale di immediatezza degli SMS. Lario Reti Holding ha condotto e sta conducendo un grande lavoro, integrando i propri sistemi e sincronizzando i dati, così da poter comunicare in modo tempestivo e in tempo reale con i cittadini. Un servizio pubblico preziosissimo, a intero vantaggio del cittadino e dell’immagine aziendale”.

Matteo Grazioli, Responsabile Comunicazione di Lario Reti Holding S.p.A., commenta: “Il Servizio Idrico riguarda tutti gli abitanti di un territorio ed è solitamente dato per scontato. Con i servizi di MailUp possiamo trasmettere direttamente ai nostri clienti la passione e l’impegno quotidiano che definiscono la nostra attività. Un vantaggio per nulla scontato”.

Scarica il comunicato stampa

Invia email perfette

Con MailUp hai tutti gli strumenti di Email Marketing per creare campagne email professionali, efficaci e illimitate