MailUp lancia l’ebook La segmentazione delle email
Comunicati stampa
Il contenuto guida le aziende tra gli strumenti e le attività necessarie per segmentare il database in cluster distinti ma caratterizzati da tratti demografici, interessi e comportamenti comuni.
MailUp presenta La segmentazione delle email, l’ebook che accompagna le aziende tra gli strumenti e le azioni con cui suddividere il database in cluster di destinatari.
Con l’obiettivo di aiutare le imprese a inviare campagne email rilevanti per ciascun destinatario, il contenuto offre un percorso teorico e pratico tra i punti di una strategia di segmentazione: il tema preliminare dell’organizzazione dei dati(mappatura, strategia, raccolta, integrazione); le tipologie di segmentazione (demografica, geografica, psicografica, comportamentale, incrociata); le funzioni e gli strumenti messi adisposizione dalla piattaforma MailUp (liste, gruppi, filtri); le modalità di segmentazione (manuale, automatica, in base al clic), con un’appendice dedicata ai tool di personalizzazione dei contenuti.
L’ebook La segmentazione delle email è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form all’indirizzo dedicato.
Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp, commenta: “La segmentazione è il naturale risultato delle differenze tra le persone. Un database è infatti un organismo stratificato, con comportamenti, profili e interessi differenti ma associabili in cluster omogenei. Con l’ebook che presentiamo oggi vogliamo fornire un supporto concreto per accompagnare le aziende a un cambio di mindset, che le porti a concepire la propria audience come insieme di segmenti. Un’evoluzione che impatta sull’intero assetto di una strategia di Email Marketing, incidendo sulla raccolta dei contatti, la creazione del messaggio e – ovviamente – l’invio”.
Con MailUp hai tutti gli strumenti di Email Marketing per creare campagne email professionali, efficaci e illimitate