MailUp lancia l’ebook dedicato all’e-commerce: Vendere online con Email e SMS

Un percorso di apprendimento tra le tappe fondamentali per strutturare la strategia digitale di uno store online: dall’integrazione dei sistemi (ESP, CRM, CMS e business intelligence) all’automazione dei messaggi per coltivare l’intero customer journey.
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19 Luglio 2017

Comunicati stampa

Un percorso di apprendimento tra le tappe fondamentali per strutturare la strategia digitale di uno store online: dall’integrazione dei sistemi (ESP, CRM, CMS e business intelligence) all’automazione dei messaggi per coltivare l’intero customer journey.

MailUp presenta il nuovo ebook interamente dedicato al mondo e-commerce: Vendere online con Email e SMS, il percorso di apprendimento tra le fondamentali attività di uno store digitale finalizzate ad attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli acquisiti. Pensato per un pubblico trasversale – gli e-commerce di ogni settore commerciale e dimensione –, l’ebook si pone come risorsa formativa in grado di dare ulteriore impulso a un mercato che, secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce B2c, conosce un’intensa e costante espansione: in Italia, nel 2017, il valore degli acquisti online toccherà quota 23,1 miliardi di euro, con una crescita del 16% rispetto al 2016.Alla fisiologica crescita del mercato, l’ebook di MailUp affianca strumenti, linee teoriche e pratiche per amplificare il potenziale e le opportunità offerte dallo shopping online.

Concepito come un percorso a tappe, l’ebook si snoda tra le attività fondamentali per mettere a punto un’organica strategia di Email e SMS Marketing: dall’integrazione della piattaforma di invio con altri sistemi (database esterni, CRM, CMS, ERP, sistemi di Business Intelligence) alla segmentazione profilazione dei destinatari, in grado di tradurre i dati sugli utenti in segmenti e profili a cui comunicare in modo personalizzato e rilevante; definiti i target, si passa all’attività di automazione dei flussi (email di benvenuto, recupero carrello, buon compleanno e riattivazione), fino alle email transazionali e al potenziale versatile degli SMS (customer care, promozione, upselling e cross-selling). Infine, a chiusura del percorso, due rubriche di best practice: le cinque azioni chiave per lanciare un e-commerce e i cinque errori di web design da evitare.L’ebook Vendere online con Email e SMS è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form alla pagina dedicata del sito.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “L’e-commerce in Italia continua a crescere a doppia cifra, e per il 2017 si prevede che tocchi quota 23,1 miliardi di euro di valore degli acquisti. Ma il margine di penetrazione tra gli italiani è ancora enorme, se pensiamo che negli Stati Uniti, fatte le debite proporzioni, il volume degli acquisti ha superato i 394 miliardi di dollari. Da una parte la crescita del mercato è fisiologica, dettata dalla richiesta delle persone, dall’altra però è necessario che i brand sappiano approfittare di questo trend favorevole per incrementare le conversioni. Il nostro ebook è pensato proprio per guidare gli e-commerce nella definizione di una strategia digitale che, grazie a email e SMS, sappia fidelizzare i clienti acquisiti e attrarne di nuovi”

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