Risparmia il 15% sul tuo primo acquisto! Sconto valido su tutte le edizioni fino al 31 maggio ➡️

Medici Senza Frontiere

Il 21 dicembre 1971, a Parigi, un gruppo di medici reduci dalla tragedia del Biafra e un gruppo di giornalisti decisero di fondare un’organizzazione umanitaria che facesse dell’azione medica e della testimonianza i due pilastri della propria identità: Medici Senza Frontiere. A quasi 50 anni di distanza, MSF è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo.

cover images case study_medici senza frontiere mailup
Risultati

Le nuove campagne di raccolta fondi si sono tradotte in successo: l’attrition rate – la percentuale di abbandono dei donatori regolari – ha imboccato una curva discendente, fino a toccare -17%.

- 17 %
Abbandoni di donatori regolari
+ 18 %
Aumento della quota di donazione
+ 14.2 %
Donazioni una tantum
img_testimonial_msf
L’email marketing costituisce oggi un tassello fondamentale della nostra strategia digitale. Riusciamo a raggiungere obiettivi importanti nella raccolta fondi e nella comunicazione. Grazie alle funzioni avanzate di MailUp, i risultati delle campagne sono in costante crescita.
Luca Visone
Head of Digital , Medici Senza Frontiere
Best Practice
Check mark

Configura i filtri su aperture e clic, e invia campagne di recall ai destinatari meno reattivi alle comunicazioni precedenti.

Check mark

Traccia le performance delle tue campagne, prima e dopo il recapito, grazie agli A/B test e ai report statistici dettagliati.

Check mark

Suddividi i donatori in regolari, occasionali e simpatizzanti, per inviare comunicazioni su misura e ritagliate sul comportamento di ciascun contatto.