Kamiceria

Kamiceria è un’azienda italiana specializzata nella vendita di camicie da uomo, con oltre 20 anni di esperienza nel settore Retail e un e-commerce fashion consolidato, riconosciuto per la qualità dei prodotti e l’attenzione al cliente.

ecommerce di camice
Risultati

L’introduzione degli RCS ha portato a risultati concreti: a novembre 2024, mese in cui si è concentrato il maggior utilizzo di questo canale, Kamiceria ha registrato un risveglio degli utenti dormienti e un incremento complessivo del traffico sul sito rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Internamente, il team ha riscontrato la facilità d’uso e l’intuitività della piattaforma MailUp e del canale, che ha permesso una gestione più efficiente delle campagne.

4 %
contatti risvegliati
+ 9 %
di conversioni*
*rispetto alla campagna Black Friday dell'anno precedente
Best Practices
flag
Crea il mittente RCS

Crea il tuo profilo mittente RCS compilando tutti i campi richiesti in piattaforma. La creazione del mittente è un processo guidato in piattaforma MailUp: ti basterà compilare tutte le informazioni richieste.

flag
Verifica il tuo mittente

Attendi che la procedura di verifica del mittente da parte di Google sia completata (1/2 giorni). Se manca qualche informazione, la piattaforma ti avviserà con dei messaggi di aggiornamento sullo status del processo di verifica.

flag
Crea il messaggio RCS

Inserisci immagini, testi, caroselli, campi dinamici e bottoni di Call to Action (link a file, chiamata, invio email e localizzazione). Puoi effettuare un invio di test per verificare il tuo messaggio prima dell’invio.

flag
Crea l'SMS di fallback

Crea infine un SMS semplice: sarà il messaggio “paracadute” inviato a chi non è abilitato a ricevere messaggi RCS (per assicurarti che la tua campagna raggiunga tutti i tuoi contatti).