In occasione della fiera di settore G! come Giocare 2015, a ridosso di Natale, Giochi Preziosi ha affidato le attività di raccolta e gestione dei contatti a Jade, l’applicazione di MailUp che consente di creare un modulo di iscrizione digitale per raccogliere contatti email direttamente sull’iPad. Personalizzato con logo e sfondo, il modulo che lo staff di Giochi Preziosi ha sottoposto ai visitatori prevedeva solo quattro campi: nome, cognome, provincia, indirizzo email. Poche informazioni per incentivare la compilazione ma sufficienti per la successiva profilazione geografica dei destinatari. Oltre all’attività di raccolta, Jade ha automatizzato l’intero processo di gestione dei contatti: i dati sono stati salvati direttamente nel gruppo e nella lista impostata sulla piattaforma MailUp di Giochi Preziosi, e resi immediatamente disponibili per mettere a punto una nuova campagna. Una volta incamerati i dati, Giochi Preziosi ha inviato ai nuovi contatti un’email di benvenuto per confermare l’iscrizione (secondo le modalità del double opt-in) e – a evento concluso – un’email di follow up con incluso un piccolo omaggio natalizio.