Risparmia il 15% sul tuo primo acquisto! Sconto valido su tutte le edizioni fino al 30 giugno ➡️

Comune di Siena

Il Comune di Siena è l’ente pubblico locale che amministra la città toscana e la vita dei suoi circa 54.000 cittadini. Come tutti gli enti locali, secondo la normativa vigente, rappresenta la comunità, ne cura gli interessi, mette a disposizione dei servizi e promuove lo sviluppo della collettività e del territorio.

cover images case study_comune di siena
Risultati

Nei momenti di emergenza la tempestività dell’informazione è tutto: utilizzare la tecnologia è senza dubbio la scelta più saggia al fine di creare perfetta sinergia e collaborazione tra istituzioni e cittadini.

66 %
Utenti attivi in database
93 %
Recapito SMS
70 %
Open rate di comunicazioni Covid-19
37 %
Open rate medio
Immagine1
La volontà di questa Amministrazione è investire sempre di più sugli strumenti in grado di facilitare il rapporto tra Comune e cittadini. Il Servizio Comunicazione del Comune ha trovato in MailUp un efficace alleato nella gestione dei canali di promozione e informazione rivolti a tutti i cittadini.
Gianluca Pocci
Responsabile Servizio Comunicazione, Comune di Siena
Best Practice
Check mark

Affidati agli SMS per comunicare con utenti e clienti in modo tempestivo, immediato e con la certezza di recapito e apertura del messaggio.

Check mark

Inserisci negli SMS un link con URL accorciata che, al clic, rimandi i destinatari a una pagina dove approfondire il contenuto del messaggio.

Check mark

Segmenta i destinatari in cluster per migliorare engagement e performance lungo tutto il funnel: dalle aperture ai clic, fino alle conversioni.

Check mark

Analizza i dati e i risultati degli invii per ottimizzare i contenuti delle tue campagne e le modalità di interazione con il tuo target.