Risparmia il 15% sul tuo primo acquisto! Sconto valido su tutte le edizioni fino al 31 maggio ➡️

Amnesty International

Dal 1961 Amnesty International lavora per la difesa dei diritti umani. Sette milioni di sostenitori, soci e attivisti, in più di 150 paesi e territori, sono impegnati in campagne per porre fine a gravi violazioni dei diritti umani. In Italia i soci e i sostenitori sono oltre 65.000.

amnesty international mailup
Risultati

Il cluster ricontattato ha mostrato una risposta molto positiva all’invio, con tassi di apertura di tre volte superiori a quelli del primo invio e KPI significativi anche rispetto ad aperture uniche e clic. Questi invii risultano graditi alla base utenti e danno contemporaneamente ad Amnesty International la possibilità di rafforzare la propria immagine di ente concreto e trasparente. L’invio ha portato, come risultato secondario, anche a raccogliere 1.510 nuove donazioni.

46.7 %
OR email di “buona riuscita”
24.9 %
CTOR email di “buona riuscita”
+ 29.8 %
OR email di “buona riuscita”
+ 24.7 %
CTOR vs media di settore
img_testimonial_ai
Flessibile, veloce e intuitiva: sono le caratteristiche premianti della piattaforma MailUp. Grazie al sistema di filtri del database, agli strumenti di tracking e a quelli di analisi e confronto, MailUp ci consente di filtrare cluster di contatti e costruire una relazione con i nostri sostenitori più vicini.
Valerio Palumbo
Head of Digital Unit , Amnesty International
Best Practices
Check mark

Tratta i firmatari delle campagne come parte dell’associazione. Crea una relazione e informali dei progressi raggiunti grazie al loro contributo.

Check mark

Per comunicare con i sostenitori, utilizza i canali di comunicazione tramite i quali sei entrato in contatto con loro per la prima volta. Potrai così contare sulla riconoscibilità del tuo messaggio.

Check mark

Ricorda le tipologie di cause a cui il donatore ha aderito. Potrai riutilizzarle per costruire segmenti di invio, personalizzare e rendere sempre di più coerente la comunicazione delle attività.