Email & Automation per il settore Retail
Scopri i trend di settore, gli obiettivi le strategie e i nuovi orizzonti: marketing di prossimità, beacon e push notification.
La tempesta perfetta del retail
Come ha fatto il retail a passare da “tranquillo” settore che non conosceva innovazioni radicali dall’invenzione del supermercato moderno a essere il protagonista della tempesta perfetta della digital disruption? Il digitale sta sconvolgendo il retail, sia per l’influenza decisiva nel percorso di acquisto, sia per le modalità alternative di consegna e i nuovi modelli di business che riesce ad abilitare. Le catene di vendita ora puntano sul digital sia per portare persone in negozio, sia per dare un’alternativa online al proprio cliente. Due compiti più difficili che sulla carta. Proprio perché hanno sempre parlato alle masse, i negozi si muovono poco a loro agio nei confronti di clienti connessi, molto più informati e sfuggenti, che esigono esperienze multicanale e con aspettative elevate in termini di unicità, servizio e personalizzazione. Quello che è certo è che la pervasività del mobile può andare anche a vantaggio dei retailer: lo smartphone è uno strumento di connessione potenzialmente continuativa, che estende l’esperienza oltre gli orari di apertura dei negozi fisici e consente di acquisire dati sull’utente.
Email Marketing: il ponte tra presente e futuro del retail
Se il futuro vedrà l’ascesa di intelligenze artificiali e bot per lo shopping vocale, la strategia digitale dei retail avrà sempre tra i perni centrali il canale email, la colonna portante attorno a cui i negozi possono costruire la relazione con il cliente. In questo white paper metteremo in luce le tecniche e le dinamiche per ottenere il massimo dalla vetrina digitale dei retail.
In questo ebook gratuito troverai strumenti e consigli per portare più traffico in negozio, aumentare le conversioni e fidelizzare i clienti!