Email, SMS e Messaging Apps per il settore Onlus & No profit
Scopri come mettere a punto una strategia di Email Marketing, come toccare le corde giuste nel copy e nel design, e come integrare il potenziale degli SMS e delle Messaging Apps.
Convertire gli iscritti in ambassador
Da simpatizzante e lettore assiduo, da donatore sporadico a regolare, da tesserato a brand ambassador. Il viaggio del sostenitore insieme alla onlus è lungo e articolato, e i canali Email, SMS e Messaging Apps sono ideali per accompagnarlo lungo tutte le fasi del percorso.
Se Email e Messaging Apps si rivelano efficaci su tutti i livelli del funnel di conversione, gli SMS sprigionano il loro potenziale soprattutto nel segmento più basso, quello che porta allo stadio finale della donazione e prosegue nel mantenimento della relazione e nella brand advocacy.
La prospettiva vincente, come sempre, è quella multicanale: Email, SMS e Messaging Apps danno il meglio se integrati e declinati lungo il donor journey a seconda del contesto e del messaggio. La creazione di un piano editoriale di invii dovrebbe prendere in considerazione tutti e tre i canali, sempre e comunque.
Più iscritti = più donazioni. Costruire il database
Ampliare la base utenti è un passo imprescindibile nel percorso che porta a maggiori donazioni. Partiamo da un assunto imprescindibile: la salute di un database non si misura tanto con la sua corposità, quanto con la qualità dei contatti.