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Email, SMS e Messaging Apps per il settore Onlus & No profit

Scopri come mettere a punto una strategia di Email Marketing, come toccare le corde giuste nel copy e nel design, e come integrare il potenziale degli SMS e delle Messaging Apps.

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Convertire gli iscritti in ambassador 

Da simpatizzante e lettore assiduo, da donatore sporadico a regolare, da tesserato a brand ambassador. Il viaggio del sostenitore insieme alla onlus è lungo e articolato, e i canali Email, SMS e Messaging Apps sono ideali per accompagnarlo lungo tutte le fasi del percorso. 

Se Email e Messaging Apps si rivelano efficaci su tutti i livelli del funnel di conversione, gli SMS sprigionano il loro potenziale soprattutto nel segmento più basso, quello che porta allo stadio finale della donazione e prosegue  nel mantenimento della relazione e nella brand advocacy. 

La prospettiva vincente, come sempre, è quella multicanale: Email, SMS e Messaging Apps danno il meglio se integrati e declinati lungo il donor journey a seconda del contesto e del messaggio.  La creazione di un piano editoriale di invii dovrebbe prendere in considerazione tutti e tre i canali, sempre e comunque. 

Più iscritti = più donazioni. Costruire il database 

Ampliare la base utenti è un passo imprescindibile nel percorso che porta a maggiori donazioni. Partiamo da un assunto imprescindibile: la salute di un database non si misura tanto con la sua corposità, quanto con la qualità dei contatti.  

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