WHITE PAPER

Strategie digitali per il Banking & Finance

Scopri tutto sulla sicurezza e la deliverability delle campagne, e come migliorare i risultati con la Marketing Automation.

900x900
  • HOME
  • Ebook
  • Strategie digitali per il Banking & Finance

Il Banking & Finance: innovazione e nuova realtà 

Con l’avvento dell’Industria 4.0, il settore Banking & Finance ha visto due importanti trasformazioni: un’innovazione umano-centrica che pone il consumatore al centro delle attenzioni aziendali e una crescente dipendenza dalla tecnologia da parte dei clienti, sempre più inclini a soluzioni digitali. Le banche e le società finanziarie devono adattarsi a questa nuova realtà offrendo servizi personalizzati e sfruttando le tecnologie emergenti. 

Customer Experience: 5 tendenze per il settore fintech 

Secondo il 2020 Banking and Capital Markets Outlook di Deloitte US, forze dirompenti stanno cambiando l’attività bancaria. La chiave per sfruttare le nuove opportunità è aggiungere valore per il cliente, concentrandosi sulla customer experience. 
The Financial Brand indica 5 tendenze cruciali per le aziende fintech: 

  1. impegno proattivo per una migliore gestione finanziaria 
  2. iper personalizzazione su larga scala 
  3. esperienze omnicanale senza soluzione di continuità 
  4. digitalizzazione “umanizzata” 
  5. trasparenza, sicurezza, etica e fiducia come strumenti di customer experience. 

L’importanza dell’email nel processo di innovazione del Banking & Finance 

In questo periodo storico, l’email rappresenta l’elemento su cui il settore Banking & Finance deve puntare per poter innovare il rapporto azienda-cliente secondo le nuove esigenze dei consumatori.  

    Scarica il contenuto completo

    Compila il form per ricevere il contenuto direttamente nella tua inbox.