Strategie digitali per il Banking & Finance
Scopri tutto sulla sicurezza e la deliverability delle campagne, e come migliorare i risultati con la Marketing Automation.
Il Banking & Finance: innovazione e nuova realtà
Con l’avvento dell’Industria 4.0, il settore Banking & Finance ha visto due importanti trasformazioni: un’innovazione umano-centrica che pone il consumatore al centro delle attenzioni aziendali e una crescente dipendenza dalla tecnologia da parte dei clienti, sempre più inclini a soluzioni digitali. Le banche e le società finanziarie devono adattarsi a questa nuova realtà offrendo servizi personalizzati e sfruttando le tecnologie emergenti.
Customer Experience: 5 tendenze per il settore fintech
Secondo il 2020 Banking and Capital Markets Outlook di Deloitte US, forze dirompenti stanno cambiando l’attività bancaria. La chiave per sfruttare le nuove opportunità è aggiungere valore per il cliente, concentrandosi sulla customer experience.
The Financial Brand indica 5 tendenze cruciali per le aziende fintech:
- impegno proattivo per una migliore gestione finanziaria
- iper personalizzazione su larga scala
- esperienze omnicanale senza soluzione di continuità
- digitalizzazione “umanizzata”
- trasparenza, sicurezza, etica e fiducia come strumenti di customer experience.
L’importanza dell’email nel processo di innovazione del Banking & Finance
In questo periodo storico, l’email rappresenta l’elemento su cui il settore Banking & Finance deve puntare per poter innovare il rapporto azienda-cliente secondo le nuove esigenze dei consumatori.