9 idee per i saldi
Scopri come potenziare le offerte, segmentare e portare i clienti in negozio.
Gli SMS, gli alleati della tua strategia
Per chi ha un’attività commerciale, la stagione dei saldi rappresenta una boccata d’ossigeno nel calo fisiologico delle vendite. E se fosse possibile aumentare i volumi e il fatturato con poche e semplici mosse? Si può, grazie agli SMS.
Il potenziale degli SMS emerge soprattutto quando urgenza e capacità di penetrazione sono cruciali. Gli SMS arrivano ovunque: in spiaggia, in viaggio, in piscina.
Perché non sfruttare questo potenziale per rendere più incisive le campagne dei saldi? Le settimane sono contate e ogni scontrino in più può fare la differenza. Ti proponiamo nuove idee semplici ma efficaci, da adattare anche nel resto dell’anno.
Un uso efficace del canale SMS richiede l’integrazione tra la piattaforma d’invio e l’e-commerce, il CRM o il CMS. Questo permette di sfruttare i dati relativi ad anagrafiche, storico d’acquisto e interessi, massimizzando precisione ed efficacia delle strategie di comunicazione.
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Segmenta bene le offerte
Ogni destinatario è diverso per identità, abitudini, interessi e comportamenti d’acquisto, quindi invia promozioni ad hoc. Usa filtri anagrafici (uomo, donna, acquisti per bambini), provenienza geografica (store fisico o consegna gratuita in aree specifiche), scontrino medio (coupon basso per spesa bassa, sconto alto per spesa alta), programmi di loyalty (promozioni speciali per i possessori di carta fedeltà), e categoria merceologica preferita (storico di acquisto e abitudini di navigazione).
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Integra email e SMS
Perché gli SMS sprigionino appieno il proprio potenziale, è buona pratica integrare gli invii di questo canale con le email. Grazie ai workflow automatici, fare questo è semplicissimo: scegli l’evento di innesco, seleziona i messaggi, stabilisci i tempi di attesa, e il gioco è fatto.