GUIDA

Email Marketing & E-commerce: la guida per Natale

Impara a creare la strategia per il periodo natalizio, definendo le tempistiche, analizzando e tracciando i risultati.

900x900
  • HOME
  • Ebook
  • Email Marketing & E-commerce: la guida per Natale

Ottenere il massimo dalla corsa al regalo 

L’e-commerce sta cambiando il modo in cui i consumatori vivono il Natale: niente più caccia al regalo, corse dell’ultimo minuto, ingorghi nei viali e giri a vuoto per negozi. A imprimere il cambiamento sono i brand, sempre più aperti all’online e propensi a rendere il proprio store a portata di clic. 

Questo non significa meno lavoro per le aziende. Dietro il 25 dicembre, ci sono tre mesi intensi di preparazione. In questo scenario, c’è un canale che meglio di tutti si presta ad aiutare un e-commerce a crescere e svilupparsi: l’email, in grado di comunicare in modo diretto, personale, in un rapporto uno a uno con il destinatario, assecondando esigenze e interessi di ciascuno. Anche in questo caso, sono i numeri a dircelo: il fatturato complessivo generato dall’email è pari al 6%* del totale, contro il 2% di Facebook, per esempio.  

Per rendere il canale email un driver fondamentale per espandere il tuo business nei mesi sotto Natale, servono strumenti, sensibilità e nozioni pratiche. Li trovi in questa guida, con cui ti aiutiamo a definire alcune attività chiave di email marketing per incrementare le tue vendite, da qui al 25 dicembre. 

    Scarica il contenuto completo

    Compila il form per ricevere il contenuto direttamente nella tua inbox.