Guida all’Email Design
Scopri trend, best practice ed elementi su cui lavorare per creare campagne email dal design a prova di conversione.

Email Design: ben oltre l’estetica
L’email design sta al messaggio come il packaging al prodotto: è il biglietto da visita con cui l’email si presenta al destinatario nell’inbox. Ma considerare il design di un messaggio solo come un fattore estetico sarebbe riduttivo: si tratta, al contrario, di un aspetto che incide in modo significativo su tutte le metriche on-mail, dai clic alle conversioni, ed è fondamentale curarlo e ottimizzarlo per garantire il successo di una campagna email. Ecco perché nell’Email Marketing, il design è considerato un sinonimo di performance.
Abbiamo approfondito il complesso universo dell’email design, tra CTA, footer, immagini e struttura, per individuare gli elementi più importanti da considerare e condensarli in una guida completa, che ti accompagni nel processo di creazione delle tue campagne email, dalla progettazione all’invio.
Ecco costa troverai 8 nella guida:
- Trend di email design 2024
- Come rendere efficace il design di un’email
- I 7 elementi di email design da non trascurare
Scopri i 7 elementi di Email Design essenziali
Struttura, Colore, Elementi visivi e testuali, Call to Action, Footer e Oggetto: per ognuno di questi 6 elementi troverai indicazioni su come utilizzarli, best practice, errori da evitare ed esempi da cui trarre ispirazione!