EBOOK

Email marketing per negozi e negozianti

Scopri tante idee per promuovere prodotti e servizi, facendo visitare il tuo store e mantenendo viva la relazione con chi è entrato nel tuo negozio.

900x900
  • HOME
  • Ebook
  • Email marketing per negozi e negozianti

Un codice (a barre) da seguire: azioni, tracciamento e conversioni 

Se esistesse un galateo dell’email marketing, come prima regola metteremmo quella di tenere traccia di tutto ciò che avviene dopo un invio. Come accade dopo un party, dovremmo poter sapere se l’evento ha avuto successo fra i nostri ospiti, se si sono divertiti e se la prossima volta accetteranno il nostro invito, magari portando un amico 

Informativo o promozionale, per far conoscere il nostro nome o i nostri prodotti, ogni invio di un negoziante assomiglia a un invito a un evento esclusivo nel proprio store, online o fisico non importa. 

Scritto alla persona giusta (profilata) e spedito al momento giusto (magari in modo automatico), dovrebbe sempre offrire qualcosa di interessante per convincere a un clic decisivo: quello sul pulsante “acquista”. 

Se le statistiche di apertura offrono indicazioni sul nostro invito (è stato recapitato ai destinatari giusti? Incuriosisce? È scritto bene ed è bello?), sono solo le conversioni a darci la misura esatta del successo del nostro invito. E a suggerirci di ripeterlo, allargarlo a più persone o modificarlo, oppure cancellarlo del tutto. 

In questo caso, il codice di comportamento da seguire è un codice a barre: le linee alternate bianche e nere sono tracce che conducono, con matematica certezza, al numero di chi ha acquistato in negozio, convertendo un coupon con un codice in uno sconto o in un ingresso. 

Per questo motivo, inserire un coupon in un’email ci aiuta non solo a raggiungere le persone giuste al momento giusto, ma a sapere esattamente quanti dei nostri clienti, acquisiti o potenziali, hanno apprezzato l’invito e sono disposti a essere invitati un’altra volta. 

    Scarica il contenuto completo

    Compila il form per ricevere il contenuto direttamente nella tua inbox.