EBOOK

Email e HTML: 10 errori da non commettere

Scopri i 10 errori da non commettere nello scrivere l’HTML delle tue email: dal codice troppo verboso fino al peso delle immagini.

900x900
  • HOME
  • Ebook
  • Email e HTML: 10 errori da non commettere

Oggi, per fortuna, non è più necessario essere esperti di codice o programmazione per creare email di impatto visivo e già ottimizzate per mobile. Esistono strumenti, come l’editor drag & drop BEE, che consentono di ottenere risultati eccellenti senza scrivere nemmeno una riga di codice. 

Eppure una conoscenza anche minima di HTML – argomento di norma delegato agli “addetti ai lavori” – è raccomandabile a chiunque si occupi di Email Marketing. 

Da dove iniziare allora? Da una veloce panoramica sui concetti fondamentali che ruotano attorno al codice HTML e CSS applicato al mondo dell’Email Marketing. 

Cosa sono HTML e CSS 

L’HTML (HyperText Markup Language) è un linguaggio a markup. Un markup o tag è un segnaposto che definisce o il tipo di formattazione del contenuto (tabella, titolo, testo, ecc.) o la presenza di un oggetto (immagine, audio, video) nella pagina. 

Anche il CSS (Cascading Style Sheet) è un linguaggio di formattazione. Il suo sviluppo ha permesso non solo di separare il contenuto di una pagina dalla struttura, ma anche di scrivere un codice più pulito e di definire molte più proprietà di quelle che il solo HTML può normalmente permettere. 

Scarica l’ebook gratuito e scopri quali sono gli errori da non commettere quando si parla di email e HTML! 

    Scarica il contenuto completo

    Compila il form per ricevere il contenuto direttamente nella tua inbox.