EBOOK

Sai come integrare la tua campagna di Email Marketing?

Scopri come integrare un piano di marketing, coinvolgere i tuoi prospect e clienti, profilare i destinatari attraverso keyword e molto altro.

900x900
  • HOME
  • Ebook
  • Sai come integrare la tua campagna di Email Marketing?

Un piano di web marketing, come un viaggio 

Per spiegare perché un’azienda deve muoversi online seguendo un piano di web marketing preparato a tavolino faccio spesso una metafora, quella del viaggio. Avviare una serie di iniziative di web marketing è come partire per un viaggio. 

Come in un viaggio, possiamo partire all’avventura, senza sapere dove vogliamo arrivare. Muoverci di tappa in tappa secondo l’ispirazione del momento e con i soldi che abbiamo a disposizione. 

Aprire una Pagina aziendale su Facebook, far partire un’email promozionale, investire nel restyling del sito, il tutto senza un filo conduttore e facendoci guidare dai contenuti disponibili in azienda o dall’offerta commerciale allettante che abbiamo appena ricevuto. 

Oppure possiamo partire sapendo dove vogliamo arrivare, con un obiettivo chiaro, senza necessariamente avere già deciso ogni piccolo dettaglio, ma con una strategia e un piano che tengano insieme in modo armonico tappe, mezzi e azioni. Ecco, il web marketing che funziona poggia su queste basi solide. 

Mentre durante un viaggio possiamo provare il gusto di perderci o arrivare solo in due delle cinque città che avremmo voluto visitare, il successo di un’azienda non prevede questi “fuori programma”. 

Da dove cominciare? 

Il punto di partenza è un buon piano di web marketing: analisi, definizione della strategia, piano operativo con le tappe, i tempi, i budget e il “chi fa cosa”. In questo ebook gli specialisti di MailUp presentano esempi di azioni integrate in cui diversi strumenti di web marketing viaggiano sincronizzati per dare ognuno il meglio, amplificando i risultati e, per l’azienda, le mete di business raggiunte. 

    Scarica il contenuto completo

    Compila il form per ricevere il contenuto direttamente nella tua inbox.