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Teoria e pratica di Marketing Automation

Scopri obiettivi e vantaggi dell’automazione, le tipologie di campagne automatiche di cui servirti e come strutturare un workflow.

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Marketing Automation: perché investirvi? 

All’interno di un panorama di marketing sempre più orientato alla multicanalità e alla personalizzazione delle comunicazioni, la creazione di flussi automatici si rivela un’eccezionale opportunità di crescita per le aziende. In questo ebook – scritto a quattro mani con gli esperti di Studio Cappello – tracceremo molto più che le basi per impostare delle attività efficaci di Marketing Automation: ne apprenderemo la teoria, ne studieremo gli scenari applicativi, la vedremo in azione grazie a casi studio reali e costruiremo da zero un workflow automatico. 

In cosa consiste la Marketing Automation? 

La Marketing Automation è un insieme di flussi, tecnologie e strumenti che consentono di automatizzare – in base a trigger predefiniti – e di ottimizzare le operazioni di marketing. 

5 vantaggi della Marketing Automation 

  1. L’automazione comporta un incremento del 14,5% nella produttività commerciale e una riduzione del 12,2% delle spese di marketing (Nucleus Research) 
  2. L’80% di chi utilizza processi automatizzati dichiara una crescita nel numero di lead, e il 77% nel numero di conversioni (Venture Beat) 
  3. La maggior parte delle aziende che utilizzano Marketing Automation (il 59%) è in grado di intercettare prospect rilevanti grazie a contenuti automatici (Lenskold Group) 
  4. Per il 73% dei marketer l’automation è cruciale per diventare più efficienti e risparmiare tempo (Statista) 
  5. Le aziende che utilizzano la Marketing Automation hanno un tasso di conversione di lead qualificati più alto del 53% rispetto a chi non la utilizza (Aberdeen) 

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