EBOOK

A/B test: la guida definitiva

Scopri tutti vantaggi e step per mettere a confronto le varianti di un’email migliorando tassi di apertura, di clic, di risposta e tempistiche di invio.

900x900

A/B test: la crescita passa per i dettagli 

L’attività di testing ha alla base una fondamentale ambivalenza: da una parte vuol dire ricercare cosa rende più performante le tue campagne email, dall’altra fare un esercizio di umiltà, mettendo in discussione quanto fatto nei precedenti mesi di Email Marketing.  

L’obiettivo? Evolvere, una parola che rappresenta il principio fondante del marketing, dello sviluppo e della crescita di un brand. Capiamo allora quanto l’attività di testing sia inscritta nel DNA del digital marketing. Il vantaggio dell’A/B test applicato al canale email sta nella possibilità di testare praticamente tutto, dall’oggetto al design, dall’header al copy 

Con il nostro ebook abbiamo tracciato un percorso di apprendimento che, partendo dagli step operativi per condurre un A/B test, giunge all’analisi di quegli elementi di un’email su cui i brand possono sperimentare diverse varianti. Il tutto con un chiaro e unico scopo: imparare a incrementare le performance delle campagne email. 

 

    Scarica il contenuto completo

    Compila il form per ricevere il contenuto direttamente nella tua inbox.