Tutti i numeri del Black Friday
Numeri, trend, variazioni e performance del fenomeno Black Friday per comprendere le scelte vincenti sul mercato e le performance dei tuoi competitors.
Strategia e Black Friday
Desiderato e atteso con impazienza, tanto dai consumatori quanto dalle aziende, il Black Friday è l’evento che apre le porte alla stagione più redditizia dell’anno e che rappresenta l’occasione chiave per incrementare le vendite.
Non a caso, le vendite online legate a questo periodo cruciale hanno recentemente raggiunto il record di 789 miliardi di dollari solo nel mercato americano, circa il 30% dei profitti complessivi del 2020. Miniera d’oro per le aziende di ogni settore, questa ricorrenza sta diventando anno dopo anno una vera e propria gara all’attenzione (e al portafoglio) dell’utente. L’interesse verso questa ricorrenza è in costante aumento (+14%), così come il pubblico di consumatori in sua trepidante attesa. Shopping virtuale e pagamenti online sono infatti diventati un’abitudine di acquisto irrinunciabile nello scenario post-Covid, ampliando notevolmente il numero di utenti potenzialmente interessati al venerdì nero. E in vista di un mercato ancor più competitivo e redditizio, le aziende negli ultimi anni stanno affinando le loro strategie di marketing, facendo ricorso a strumenti e tecnologie sempre più orientate al digitale.
Visto il contesto, diventa quindi essenziale mettere a punto una strategia di Email Marketing efficace e ben studiata. Per aiutarti a creare la perfetta strategia per il Black Friday, abbiamo deciso di fornirti i numeri giusti per comprendere le scelte vincenti sul mercato e le performance dei tuoi competitors, con un percorso fatto di dati, grafici e andamenti delle campagne 2020.
In questo ebook, infatti, troverai:
- trend e risultati delle campagne a tema Black Friday dello scorso anno
- un confronto con le performance del 2019
- le keyword più utilizzate
- un focus sui trend del Cyber Monday
- consigli teorici e pratici per impostare una strategia a prova di successo