Il calendario di Email Marketing 2024/2025 – B2C Edition
Un calendario con le occasioni di riferimento e le date più importanti da celebrare con le giuste campagne email
Una strategia di Email Marketing di successo richiede 2 cose: tempo e pianificazione.
Partire con anticipo per preparare la strategia del rientro a settembre è una prima best practice. La seconda è utilizzare uno strumento di pianificazione per le tue campagne email che tenga conto delle principali date e ricorrenze dell’anno, delle diverse tipologie di invii e dei relativi target.
Per aiutarti a mettere in pratica queste due best practice e facilitarti il lavoro, abbiamo creato per te un calendario di Email Marketing 2024/2025 già pronto con tutte le campagne e le occasioni che potresti sfruttare per promuovere la tua attività da settembre 2024 ad agosto 2025.
Che cos’è un calendario di Email Marketing
Un calendario di Email Marketing è uno strumento di pianificazione che contiene un elenco delle principali ricorrenze dell’anno e delle campagne email con il più alto potenziale di conversione.
Noi abbiamo già fatto questo lavoro al posto tuo! Abbiamo preparato un calendario con le date e festività più indicate per il settore B2C e E-commerce, tenendo conto delle ricorrenze che vengono generalmente festeggiate in Italia. Il consiglio però è quello di riadattare ciò che troverai in questo calendario in base al tuo pubblico e alla tua attività.
Abbiamo preparato anche la versione per le aziende B2B: clicca qui per scaricarla!
Cosa contiene il calendario
- le ricorrenze principali e le giornate più festeggiate nel panorama italiano
- le campagne email più significative ed efficaci
- i singoli invii email per campagna, con un’ipotesi di date di invio e target
- spunti di oggetti email ed emoji da cui prendere ispirazione
- consigli e best practice di Email Marketing adatte per ogni specifico mese
Avere un calendario di questo tipo serve a definire tutti gli invii email dell’anno, selezionando mese per mese tutte le occasioni e festività che possono essere decisive per la tua attività e creando, per ognuna, una campagna email con relativo target e contenuto.
Cosa aspetti? Pianifica la tua strategia per il prossimo anno con questo strumento: segui i nostri consigli, lasciati ispirare e, soprattutto, adatta questo calendario al tuo tipo di business per personalizzare il tuo piano!