<iframe src="https://www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-KDFBJV" \ height="0" width="0" style="display:none;visibility:hidden">

ESP

Acronimo di Email Service Provider. È un’azienda che offre una piattaforma per gestire l’invio massivo di email, tipicamente con gestione delle email errate, gestione degli iscritti e dei disiscritti, gestione dei feedback loop e delle statistiche di apertura e click. L’ESP si differenzia dai normali servizi di invio posta perché possono vantare in genere rapporti privilegiati con i server di destinazione, in modo da ridurre il rischio di blocchi per spam.
Scopri di più

Possono interessarti

Autenticazione
Nell’Email Marketing, con autenticazione si intendono tecnologie e configurazioni che consentono di certificare l’autenticità del messaggio e il suo mittente. Vi sono tre standard in uso principalmente (che vedremo più...
Spam
Letteralmente carne trita con spezie, il termine riferito alle email indesiderate e fastidiose trae origine da un filmato dei Monty Phyton in cui la cameriera proponeva ad una coppia numerosi...

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Semplice, potente, efficace

    Metti alla prova il potenziale della piattaforma di marketing multicanale più scelta in Italia.