SPF

Sender policy framework. È un tipo di autenticazione che permette di certificare che l’IP da cui proviene il messaggio è autorizzato dal dominio del mittente. Nel DNS del dominio del mittente infatti viene registrato un record (riga di testo) in cui sono elencati tutti i domini e gli indirizzi IP da cui è lecito inviare messaggi. L’attivazione di questo standard dovrebbe essere gratuita per ogni dominio.

Possono interessarti

Feedback loop
Detti anche Complaint feedback loop. Quando un utente riceve un messaggio email all’interno di una web mail, se dovesse cliccare sul bottone Junk / Spam / Segnala come Posta indesiderata.
SOAP
Simple object access protocol. È un protocollo per l’interscambio di dati tra applicazioni attraverso la rete internet. Il servizio che effettua questo scambio è chiamato “web service”.

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Semplice, potente, efficace

    Metti alla prova il potenziale della piattaforma di marketing multicanale più scelta in Italia.