Opt-out

È genericamente l’opzione che l’utente ha di cancellarsi da una lista, per non ricevere più altre email. Un messaggio inviato in regime di opt-out viene inviato anche se l’utente non conosce il mittitente e non si è mai registrato quindi ai suoi invii. L’utente ha però l’opzione di cancellarsi dai successivi invii. Questa pratica non è legale in Italia mentre è ammessa, con alcune limitazioni, in altri paesi, come gli USA.

Possono interessarti

Double opt-in
È una modalità di raccolta dati online, per cui chi compila un form lasciando il proprio indirizzo email, riceve una seconda email che gli notifica l’iscrizione, oppure che gli chiede...
CRM
Customer relationship management. È una strategia aziendale che pone l’attenzione alla gestione della relazione con il cliente, partendo da un’aggregazione dei dati (vendite, amministrazione, supporto, marketing).

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Semplice, potente, efficace

    Metti alla prova il potenziale della piattaforma di marketing multicanale più scelta in Italia.