Tasso di clic (Click-Through Rate, CTR)

È il numero di clic sui link contenuti in un messaggio email inviato, diviso per il numero di email recapitate. Alcuni dividono invece per il numero di email inviate. Attenzione a distinguere anche chi conta il numero totale di click, da chi invece conta invece solo il numero gli utenti che hanno cliccato almeno una volta. In questo caso si parla di “cliccatori” o “click unici”. Un cliccatore infatti può effettuare anche più click su uno o più link, una volta ricevuto un messaggio.

Possono interessarti

Tracciato
È la definizione della struttura di un file di interscambio. Ad esempio può essere: Codice, Nome, Cognome, Email. Vedi anche Comma Separated Value.
Open rate
Tasso di apertura di un messaggio email. Si misura inserendo un’immagine trasparente che viene richiamata ogni volta che il lettore visualizza le immagini del messaggio. Un lettore può aprire il...

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Semplice, potente, efficace

    Metti alla prova il potenziale della piattaforma di marketing multicanale più scelta in Italia.