Risparmia il 15% sul tuo primo acquisto! Sconto valido su tutte le edizioni fino al 31 maggio ➡️

Risultati in forte crescita per il comparto del software as a service

Bessemer Venture Partners, operatore internazionale di venture capital protagonista di 113 IPO in ambito tecnologico e digitale (investitore, tra le altre, in realtà di successo come Skype
  • HOME
  • Press
  • Risultati in forte crescita per il...

    Press kit

    Qui trovi tutto il materiale informativo su MailUp: le immagini dei soci, le presentazioni, i loghi e gli altri contributi multimediali.

    SCARICA

    Comunicati stampa

    Qui trovi ordinati i comunicati stampa rilasciati da MailUp ai giornalisti. Un archivio completo delle comunicazioni.

    LEGGI TUTTO
25 Maggio 2016

Comunicati stampa

Bessemer Venture Partners, operatore internazionale di venture capital protagonista di 113 IPO in ambito tecnologico e digitale (investitore, tra le altre, in realtà di successo come Skype, LinkedIn, Gartner, Wix, Yelp e VerySign), ha pubblicato un aggiornamento dell’indice che monitora l’andamento delle società di software as a service quotate su Nasdaq.

La crescita media attesa (2016 su 2015) del fatturato delle principali società del comparto quotate su Nasdaq – come ad esempio Shopify, Marketo, SalesForce, Wix, ZenDesk – è del 26%, con una valutazione media sulle proiezioni degli analisti di circa 4,5x EV/Rev 2016 e 27x EV/EBITDA 2016.Su AIM UK, dotDigital Group, società leader nel campo del software as a service e focalizzata in particolar modo sull’Email Marketing, è cresciuta in linea con la media del comparto su Nasdaq (circa il 29% di crescita del fatturato, 2015 su 2014) e ha una valutazione di 5,3x EV/Rev 2016 e circa 20x EV/Ebitda 2016.

Su AIM Italia, MailUp, società leader nel settore del software as a service e competitor di dotDigital Group, nel 2015 – grazie all’incremento organico e alle acquisizioni internazionali effettuate nel corso dell’anno – è cresciuta del 135%, passando da un valore della produzione di 8M di Euro a 18.9M di Euro e migliorando l’utile netto del 1714%, incrementato da 68mila Euro a 1,2M di Euro. Nonostante la crescita e il forte incremento dei risultati, che sovra performano la media di settore, la valutazione di MailUp è di 1,3x EV/Rev 2015 e 9x EV/EBITDA 2015, meno di un terzo della valutazione media dei concorrenti statunitensi. Il fatturato internazionale di MailUp, 2015 su 2014 è passato dal 10% a circa il 30%.

Invia email perfette

Con MailUp hai tutti gli strumenti di Email Marketing per creare campagne email professionali, efficaci e illimitate