Risparmia il 15% sul tuo primo acquisto! Sconto valido su tutte le edizioni fino al 31 maggio ➡️

MailUp presenta l’ebook Email & Mobile: la guida definitiva al design responsive

In un contenuto dedicato, tutti gli aspetti tecnici per conoscere il mondo del design responsive, accompagnati da strumenti e buone pratiche per ottimizzare le email migliorando le performance.
  • HOME
  • Press
  • MailUp presenta l’ebook Email & Mobile:...

    Press kit

    Qui trovi tutto il materiale informativo su MailUp: le immagini dei soci, le presentazioni, i loghi e gli altri contributi multimediali.

    SCARICA

    Comunicati stampa

    Qui trovi ordinati i comunicati stampa rilasciati da MailUp ai giornalisti. Un archivio completo delle comunicazioni.

    LEGGI TUTTO
12 Dicembre 2018

Comunicati stampa

In un contenuto dedicato, tutti gli aspetti tecnici per conoscere il mondo del design responsive, accompagnati da strumenti e buone pratiche per ottimizzare le email migliorando le performance.

MailUp lancia Email & Mobile: la guida definitiva al design responsive, l’ebook dedicato agli aspetti di design responsive applicati al mondo dell’Email Marketing. Esplorando il tema dal punto di vista teorico e pratico, l’ebook offre alle aziende nozioni, tecniche, strumenti e buone pratiche con cui realizzare newsletter e campagne email ottimizzate per smartphone e tablet, con l’obiettivo di migliorare le performance.

L’ebook è concepito come risposta alle esigenze e opportunità aperte dal mobile, su cui – stando a Email Client Market Share Trends di Litmus del giugno 2018 – viene aperto il 46% delle email; contestualmente, un altro studio (Impact of Mobile Use on Email Engagement di MailChimp) testimonia come i clic unici tra gli utenti di smartphone e tablet sulle email responsive sono passati dal 2,7% al 3,1%.

Per aiutare le aziende a convertire l’opportunità in effettivo incremento dei risultati, l’ebook si inoltra tra i fondamentali concetti tecnici di design responsive (HTML, CSS e i diversi gradi di ottimizzazione); i tipi di orientamento della lettura e le conseguenti strutture modulari (piramide rovesciata, diagramma di Gutenberg, z-pattern, f-pattern); le raccomandazioni per le immagini (peso, dimensioni e criticità), il background e la call to action (posizione e specifiche tecniche); in chiusura, due capitoli operativi dedicati alla creazione dell’email, tramite l’email editor BEE o il codice HTML.Email & Mobile: la guida definitiva al design responsive è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form all’indirizzo dedicato.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “HTML, CSS, mobile-friendly, responsive, modulare: il contatto tra email e mobile è più complesso di quanto si pensi, e non comporta per le aziende solo problematiche, ma soprattutto opportunità e vantaggi. L’ottimizzazione delle email non è solo una questione tecnica, ma anche strategica, che apre alle aziende la possibilità di migliorare le performance delle proprie campagne. È con questo doppio approccio che abbiamo dato vita al nostro ebook, per offrire un percorso teorico e pratico che analizzi le specifiche tecniche per l’ottimizzazione e alcuni consigli per migliorare tassi di clic e conversione“.

Scarica il comunicato stampa

Invia email perfette

Con MailUp hai tutti gli strumenti di Email Marketing per creare campagne email professionali, efficaci e illimitate